Skip to main content
Spedizione Gratuita per tutti gli ordini superiori a 69 € !

Modalità di spedizione

All’interno di questo sitò è possibile acquistare gli stessi prodotti che si trovano nella nostra Norcineria.

I prodotti della categoria Salumi e i Prosciutti di Norcia IGP di questo sito sono prodotti artigianali che provengono direttamente dal nostro laboratorio di produzione e vengono messi in vendita al momento opportuno in base al periodo di stagionatura richesto dalle varie ricette.

I nostri prodotti non sono preconfezionati, ma vengono preparati al momento della ricezione dell’ordine. Quando il prodotto in vendita non è intero, ma in “trancio”, il taglio del prodotto viene effettuato solo al momento della preparazione dell’ordine, rispettando il peso indicato nella scheda prodotto.

I prodotti spediti vengono tutti confezionati sottovuoto solo al momento della preparazione dell’ordine. Il sottovuoto ci consente di proteggere i nostri prodotti durante la spedizione e non vendiamo sul sito prodotti che sono stati già preconfezionati.

Il cliente, al momento della ricezione dei prodotti, potrà decidere di togliere il sottovuoto e procedere alla normale conservazione del prodotto come se lo avesse acquistato in una rivendita tradizionale.

I prodotti della categoria “vini” vengono imballati in particolari confezioni adatte al trasporto, per ridurre al minimo le possibilità di rottura e danneggiamento.

I prodotti cotti e interi, di norma sono preparati solo dopo la ricezione dell’ordine e questo aumenta i tempi di elaborazione dell’ordine, perché oltre la cottura occorre dare tempo al prodotto di raffreddarsi per essere poi messo sotto vuoto.

Per tutto quanto indicato sopra, spediamo i nostri prodotti solo dal martedì al giovedì, così da minimizzare il periodo in cui il prodotto rimane nella disponibilità del corriere e per evitare che possa essere stoccato nei magazzini durante il fine settimana.

Quando la spedizione è in località più remote, lontano dalle grandi città, dove la spedizione potrebbe subire dei ritardi, cerchiamo di spedire i prodotti solo a inizio settimana, sempre per dare tempo al corriere di effettuare la consegna rispettando i criteri che ci siamo dati.

La preparazione dell’ordine segue le modalità di consegna, quindi potrà capitare che un ordine ricevuto durante la settimana venga preparato la settimana successiva, proprio nell’ottica di effettuare il confezionamento solo al momento della presa in carico da parte del corriere.

Le tempistiche sono quindi variabili, ma sempre e solo per preservare al massimo la qualità del prodotto che consegnamo al cliente.

Tutte le informazioni sullo stato dell’ordine e sulla spedizione vengono comunicate prontamente al cliente alla mail di registrazione.

Durante la fase di ordine, chiediamo al cliente anche il numero di telefono che viene poi comunicato al corriere che potrà utilizzarlo per contattare il cliente secondo necessità.

Raccomandiamo di indicare un numero di telefono reale e presidiato. Il numero di telefono mobile della persona che riceverà fisicamente il pacco è il numero più adatto e quello che vi consigliamo di comunicarci.

Come indicato nella nostra informativa sul trattamento dei dati, non facciamo nessun altro uso di queste informazioni, al di fuori di quanto richiesto dalle operazioni di consegna.

Per tutte le altre informazioni sulla modalità di acquisto si può far riferimento ai Termini e Condizioni di questo sito.

Per ogni altra domanda potete contattarci ai recapiti indicati in basso.